X

We detected that you log in from the United States, do you want to visit our US website?  Clicca qui

Seleziona un brand

Sicurezza contro le frodi e flessibilità di impiego

Servizi di rilevamento delle frodi

Come la tecnologia diventa sempre più avanzata, anche le frodi diventano più sofisticate, ponendo sfide nuove ai gestori di servizi per la prevenzione delle frodi. Infatti, per procedere con le transazioni di pagamento, sia i commercianti che gli acquirenti online devono essere sicuri di operare in un ambiente sicuro e protetto.

L'approccio Ingenico

Gli esperti Ingenico per il rilevamento delle frodi vantano oltre 20 anni di esperienza nel settore e lavorano a stretto contatto con i clienti per sviluppare, implementare e gestire soluzioni olistiche di valutazioni delle frodi che prevedano la prevenzione, l'individuazione e la gestione delle stesse.

Ingenico ePayments offre una suite completa di soluzioni flessibili, tecnologie sofisticate e competenze dedicate per aiutare il cliente a gestire e ottimizzare le procedure di prevenzione delle frodi online, lasciandolo scegliere tra quelle più adatte alle sue esigenze, personalizzando i servizi, esternalizzando le funzionalità di gestione delle frodi o tenendole in-house con un continuo supporto.

Ingenico collabora con il cliente, con il supporto di esperti informatici per creare un ampio set di regole e strumenti di valutazione che forniscono feedback in tempo reale. I servizi offerti forniscono una vasta gamma di funzionalità, come:

  • Fingerprinting del dispositivo
  • Mappatura comportamentale in tempo reale
  • Monitoraggio della geolocalizzazione IP
  • Profili e regole di rischio specifici per settore e settore
  • Controlli incrociati
  • Intelligenza Artificiale
  • Regole controllate dal merchant

Con gli strumenti offerti, la copertura globale e l'esperienza Ingenico, il cliente è sempre in grado di ridurre le frodi, massimizzare le autorizzazioni, ridurre al minimo i chargeback e ridurre i costi operativi, garantendo allo stesso tempo ai suoi utenti un'esperienza di acquisto online senza problemi.

Gestione del chargeback

Ridurre i chargeback con gli strumenti specializzati e l'approccio consulenziale di Ingenico.

Lo strumento di analisi dei dati utilizzato, chiamato "Elevate", include 5 dashboard completi di addebito che consentono agli utenti di vedere:

  • Quanti chargeback in un determinato periodo
  • Le ragioni del chargeback
  • Quanto tempo passa tra un chargeback e l'altro
  • Qual è il tasso di chargeback
  • Confronto del tasso di chargeback in essere con quello tipico del mercato (benchmarking)

Tutti questi dati possono anche essere analizzati per paese/regione, strumento di pagamento, valuta, conto (CID) e gamma BIN.

Usare i big data

Lo strumento di analisi dei dati "Elevate" aiuta a conoscere meglio quali richieste di storno contestare e quali accettare, per rendere il processo di contestazione il più efficace possibile. Con gli esperti Ingenico, il cliente può sfruttare le conoscenze sulla propria azienda e sul mercato, per creare l'equilibrio ottimale tra protezione contro le frodi e conversione della trattativa in vendita, minimizzando i rischi e migliorando in ultima analisi i profitti.

Gestione delle controversie

Le transazioni sospette richiedono tempo per essere esaminate. E' possibile delegare la revisione manuale dei dati agli esperti Ingenico. Il cliente potrà riallocare risorse preziose per le attività di business principali. Un team dedicato gestisce e aiuta i merchant a contestare i chargeback ricevuti e a risolverne una parte significativa.

Ulteriori informazioni su chargeback e gestione delle controversie

Le tue preferenze riguardo i cookies di questo sito

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza su questo sito. Alcuni ricordano le tue preferenze di utilizzo (lingua, localizzazione, personalizzazione), altri raccolgono statistiche. Ti viene data la possibilità di accettare tutti i cookie facendo clic sul pulsante "Accetta" o per impostarli facendo clic su "Imposta preferenze".

Accetto Imposta preferenze