X

We detected that you log in from the United States, do you want to visit our US website?  Clicca qui

Seleziona un brand

Check-out senza problemi

Check-out e pagamento

Il processo di pagamento è il momento della verità

Se si pensa al processo di vendita come ad un canale, il momento del pagamento è la parte più stretta del canale che rischia di diventare un ostacolo alla "user experience" del cliente. Il punto dove i clienti completano il loro ordine e diventano clienti paganti deve offrire un'esperienza ottimale, il canale deve essere ampio e aiutare le persone a completare il loro acquisto.

Come si migliora l'esperienza di pagamento? Esistono molte variabili che determinano se un consumatore abbandona il processo di pagamento o completa con successo un acquisto. La chiave è identificare e rimuovere tutti i possibili ostacoli e rendere l'atto di pagare il più semplice possibile.

Ingenico ePayments ha vent’anni di esperienza nell'analisi del comportamento dei consumatori online e nell'ottimizzazione dell'esperienza di check-out per ottenere il miglior risultato possibile. L'esperienza permette di migliorare le soluzioni e consente di rimuovere gli eventuali punti critici, riducendo il rischio di abbandono del carrello e massimizzando le vendite.

L’esperienza di pagamento

Offrire ai clienti un'esperienza di pagamento efficace è sempre più importante, poiché i consumatori si aspettano che i pagamenti siano facili e, soprattutto, "invisibili": un semplice click su un pulsante deve bastare per confermare la propria decisione. La progettazione di un sistema di pagamento semplice e funzionale richiede un approccio olistico verso l'intero processo di check-out.

I consumatori possono incontrare molte difficoltà durante il processo di check-out, tra cui:

  • form lunghi e complessi di difficile compilazione prima di procedere al pagamento
  • prezzi esposti in modo poco chiaro o non presentati in valuta locale
  • pagine che sembrano diverse dal resto del sito, creando confusione o sospetto
  • mancanza di metodi di pagamento popolari 
  • pagine ove effettuare il pagamento che non sono veloci o ottimizzate per i dispositivi mobili 

e molti altri ancora.

Rimuovendo i possibili intralci dal processo di check-out, si guadagna la fiducia e la lealtà dei clienti.

Checkout Experiences

Strumenti per favorire la conversione

I prodotti e i servizi Ingenico sono progettati per aiutare il cliente a superare gli aspetti più critici del check-out e, in definitiva, ad aumentare il tasso di conversione.

Ingenico MyCheckout Editor

Le pagine di Ingenico MyCheckout Editor sono reattive e aiutano il cliente  a differenziarsi e a creare fiducia con i suoi utenti, grazie ad una elevata personalizzazione delle pagine di check-out (logo, sfondi, temi), dei contenuti (lingua, metodi di pagamento) e la possibilita’ di effettuare A/B testing. il tutto senza la necessità di essere programmatori specializzati.

Tokenizzazione / pagamenti con un click

La tecnologia di tokenizzazione Ingenico rende l'esperienza di pagamento ancora più semplice per i clienti: consente loro di eseguire pagamenti con un solo click, con un sicuro effetto positivo sulla conversione e sugli acquisti ripetuti.

3-D sicure più flessibile

La sicurezza 3D-Secure può essere gestita in modo flessibile (attivazione/disattivazizone) per ottimizzare l'equilibrio tra gestione dei rischi e conversione delle vendite.

Routing delle transazioni

Grazie al sistema di routing intelligente delle transazioni, che sfrutta al massimo i rapporti di Ingenico con Acquirer di tutto il mondo, è possibile ottenere sempre i migliori tassi per le transazioni effettuate.

Elevate

Lo strumento Elevate Business Intelligence permette di analizzare i dati di pagamento, identifica problemi ed opportunita’ al fine di ottimizzare il check-out. Elevate include dashboard specifici che visualizzano tutti i dati generati dall'azienda durante la procedura di check-out, in modo da poter identificare e rimuovere gli ostacoli che impediscono di attuare il pagamento alla conclusione della vendita.

Le tue preferenze riguardo i cookies di questo sito

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza su questo sito. Alcuni ricordano le tue preferenze di utilizzo (lingua, localizzazione, personalizzazione), altri raccolgono statistiche. Ti viene data la possibilità di accettare tutti i cookie facendo clic sul pulsante "Accetta" o per impostarli facendo clic su "Imposta preferenze".

Accetto Imposta preferenze