We detected that you log in from the UK, do you want to visit our UK website ? Clicca qui
Worldline è il più grande player europeo nei servizi di pagamento e il quarto operatore mondiale. Worldline fornisce ai propri clienti soluzioni affidabili e sicure lungo l'intera catena del valore dei pagamenti e offre i migliori servizi, che comprendono terminali POS, sistemi di pagamento online, soluzioni omnichannel di issuing e acquiring e una piattaforma di digital banking, a circa un milione di merchant e 1.200 banche e istituzioni finanziarie. Con 20.000 dipendenti e grazie alla collaborazione di alcuni dei talenti più brillanti nel settore dei pagamenti, Worldline sta disegnando nuove modalità per pagare, vivere e fare business.
Le persone ipovedenti hanno una nuova possibilità per pagare con carta: il terminale di pagamento Android AXIUM DX8000 ha ricevuto la certificazione dal Royal National Institute of Blind People (RNIB)
Nella nostra serie di articoli sulla diffusione del Contactless in EMEA, abbiamo incontrato una varietà di Paesi, ciascuno in fasi diverse del proprio percorso di sviluppo dei pagamenti digitali. Sebbene tutti abbiano rilevato grandi cambiamenti nel comportamento dei consumatori, in gran parte in risposta alla pandemia, i Paesi nordici si stavano già preparando a dire addio ai contanti prima ancora dell'arrivo del Covid-19.
In un passato oscuro e lontano, per cambiare canale alla TV, le persone dovevano alzarsi dalla poltrona, andare davanti al televisore e premere il pulsante. Poi è arrivata la rivoluzione: il telecomando!
A settembre è morto uno dei grandi pionieri dell'informatica, Sir Clive Sinclair. Nonostante gli irriguardosi necrologi comparsi su molti giornali parlando delle sue imprese meno riuscite, per molti britannici della mia età egli fece qualcosa di eroico, cambiando le nostre vite e facendoci capire che l'informatica era un qualcosa alla portata di tutti. I piccoli computer “personali” progettati da Clive Sinclair portarono negli anni ‘80 il mondo digitale fuori dal dominio delle banche e delle università e lo misero a disposizione di masse di cittadini e di giovani curiosi. È difficile non ammettere l’enorme impatto che questo ha avuto sulla vita e sulla carriera di molti della mia generazione.
Il riciclo è uno dei modi migliori per avere un impatto positivo sul mondo in cui viviamo e in cui vivranno i nostri figli. Questo fenomeno è diventato ancora più rilevante, nell'odierna società "usa e getta", in cui anche i più costosi dispositivi elettronici vengono rapidamente gettati quando compaiono sul mercato prodotti più nuovi e più attraenti, ed è oggetto, ormai, di grande attenzione da parte di molti player della cosiddetta “società civile”.